lunedì 8 febbraio 2010


Mi ero riproposta di non vedere la TV ieri sera

quando ho visto che proponevano una miniserie su Franco Basaglia. Non mi andava l'idea che si facesse "intrattenimento" su di un pensiero che è stato molto importante nella mia formazione.

Ma qualcosa a fatto sì che posizionassi il telecomando su rai 1 proprio all'inizio della fiction.

Non saprei dire quanto da sveglia mi abbia colpito, ma posso raccontare che tutta la notte ho sognato di far parte di quella comunità formata da medici, infermieri e malati: tutte persone.

E' stato un sogno dolcissimo, dove mi sono tornati alla mente i miei vent'anni ed i desideri di allora.

Ho letto oggi l'articolo di Umberto Galimberti sull'argomento (Repubblica) mi ha aiutato a decifrare il groviglio di sentimenti che provo ed ha rinnovato la mia speranza.

Nessun commento:

Posta un commento